rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Protezione Civile: nuova ondata di maltempo nella notte

Forti precipitazioni, anche temporalesche, torneranno a manifestarsi sull'intero territorio. Tale situazione permarrà fino a domani sera. Anche le temperature subiranno una diminuzione

La Protezione civile della Campania comunica che prosegue l'ondata di maltempo nella regione. Forti precipitazioni, anche temporalesche, torneranno a manifestarsi sull'intero territorio a partire da stanotte, a cominciare dalla fascia costiera. Tale situazione, si legge in una nota, permarrà fino a domani sera.

Anche le temperature subiranno una diminuzione. I venti sono forti occidentali, il mare agitato con possibili mareggiate. La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, informa che sono stati emessi nuovamente sia l'avviso di avverse condizioni meteo, che quello di criticità idrogeologica ed idraulica.

La Sala operativa della Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti la verifica della tenuta delle strutture esposte ai venti, delle zone a verde pubblico e dei moli nonché il monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico e la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango durante il manifestarsi delle abbondanti precipitazioni. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile: nuova ondata di maltempo nella notte

NapoliToday è in caricamento