Cronaca

Maltempo in Campania, da venerdì violenti temporali sulla regione

La Sala operativa della Protezione civile regionale, a seguito delle elaborazioni meteo del Centro Funzionale, ha emesso l'avviso di criticità idrogeologica dalle 12 del 22 febbraio per le successive 24 ore

Maltempo

La Protezione civile regionale, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che a partire da venerdì  pomeriggio la Campania sarà interessata da forti precipitazioni che potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale. La Sala operativa della Protezione civile regionale, a seguito delle elaborazioni meteo del Centro Funzionale, ha emesso l'avviso di criticità idrogeologica dalle 12 di venerdì per le successive 24 ore.

Si raccomanda alle autorità competenti di monitorare la tenuta del reticolo idrografico e dei corsi d'acqua, al fine di prevenire criticità di carattere idrogeologico ed idraulico, anche attraverso la chiusura delle strade ad eventuale rischio. Nei prossimi giorni permarranno diffuse condizioni di instabilità su tutta la regione, con alternarsi di precipitazioni temporalesche e intervalli di durata limitata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Campania, da venerdì violenti temporali sulla regione

NapoliToday è in caricamento