rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Protezione Civile: in arrivo temporali in Campania

L'avviso di allerta meteo a partire dalle 20 di stasera è stato emesso a seguito delle elaborazioni del Centro Funzionale. Permangono venti forti meridionali e mare agitato

La Protezione civile regionale, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che a partire da questa sera la Campania sarà interessata da forti precipitazioni che potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale. L'avviso di allerta meteo a partire dalle 20 di stasera è stato emesso a seguito delle elaborazioni del Centro Funzionale. In rialzo le temperature: la quota neve si attesterà intorno agli 800-900 metri.

Permangono venti forti meridionali e mare agitato. La Sala operativa della Protezione civile regionale "raccomanda alle autorità competenti di monitorare la tenuta del reticolo idrografico e dei corsi d'acqua, al fine di prevenire criticità di carattere idrogeologico ed idraulico, anche attraverso la chiusura delle strade ad eventuale rischio. Per i venti, è necessario verificare la tenuta delle strutture esposte alle raffiche e i moli". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile: in arrivo temporali in Campania

NapoliToday è in caricamento