rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Venerdì nero, previsti disagi in città: pioggia forte e sciopero dei mezzi

Maltempo e stop al trasporto pubblico: un mix che potrebbe creare molte difficoltà soprattutto ai pendolari

Maltempo a Napoli e provincia e lo sciopero del trasporto pubblico locale, lasciano presagire una giornata di disagi soprattutto per i pendolari.

Piogge e temporali sono in atto in alcune zone già da questa notte, così come previsto dall'allerta meteo diramato ieri dalla protezione civile campana.

Lo sciopero del trasporto pubblico, indetto dalla sigla sindacale USB, interesserà l'intero territorio nazionale e tutta la giornata di oggi. Saranno comunque garantiti i servizi minimi.

Queste le fasce garantite: la Linea 1 effettuerà un'ultima corsa al mattino con partenza da Piscinola alle ore 9.12 e da Garibaldi alle ore 9.20; per poi riprendere nel pomeriggio con una prima corsa da Piscinola alle ore 17.28 e da Garibaldi alle ore 18.08; il servizio terminerà con ultima corsa da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.52.

Mentre sulla Linea 6 l'ultima corsa è prevista da Mostra alle ore 9.22 e da Mergellina alle ore 9.30, le funicolari Centrale e di Chiaia funzioneranno dalle ore 6.30 alle ore 9.20 e dalle ore 17 alle 19.50, e quelle di Montesanto e Mergellina dalle 7 alle 9.20 e dalle 17 alle ore 19.50.

Per quanto riguarda i bus, invece, il servizio sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì nero, previsti disagi in città: pioggia forte e sciopero dei mezzi

NapoliToday è in caricamento