rotate-mobile
Cronaca

Temporale Napoli, binari della metropolitana allagati

Chiusa la stazione Dante della Metropolitana, la circolazione di linea 1 è limitata alla tratta Piscinola-Museo. Ferma anche la navetta della Dante-Università

Per gli effetti del nubifragio che ha colpito questa mattina Napoli, la stazione Dante della Metropolitana è al momento chiusa e la circolazione di linea 1 è limitata alla tratta Piscinola-Museo.

Ferma anche la navetta della Dante-Università. I binari della stazione metropolitana di Piazza Garibaldi sono stati intanto invasi da acque e fango e il servizio sulla linea 2 è stato sospeso. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana - rende noto un comunicato dell'azienda - sono intervenute per ripristinarne il funzionamento. Si prevede che la circolazione possa riprendere nel pomeriggio.

AGGIORNAMENTI -  Metronapoli informa che la navetta "Dante-università" ha ripreso le corse a partire dalle ore 15. Il servizio linea 1 è tornato regolare sulla intera tratta. La stazione Dante è aperta al pubblico. L'eccezionale quantitativo di pioggia precipitata in poco tempo su Napoli nel corso della mattina, ha trasportato, dalla sovrastante linea ferroviaria in forte pendenza che collega Gianturco, un vero e proprio torrente di fango e detriti che hanno finito con l'ostruire le vie di smaltimento delle acque piovane. Infatti, il sistema di drenaggio per il convogliamento e deflusso delle acque meteoriche è dimensionato per fronteggiare fenomeni atmosferici anche importanti. In più occasioni è stato capace di evitare allagamenti dei binari, in passato abbastanza frequenti. (Ansa)

Temporale Napoli 12 ottobre 2012 - Facebook

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale Napoli, binari della metropolitana allagati

NapoliToday è in caricamento