rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Via Terracina

Maltempo in città e in provincia: allagamenti e alberi caduti

Infiltrazioni d'acqua nelle abitazioni ai piani bassi del centro storico, diverse le chiamate ai vigili del fuoco. In alcuni casi i pompieri hanno dovuto liberare persone intrappolate nelle auto in sottopassi allagati

Infiltrazioni d'acqua nelle abitazioni ai piani bassi del centro storico e alcuni alberi caduti, come in via Terracina, nel quartiere di Fuorigrotta. Sono alcuni dei danni provocati nella notte e in mattinata dalla pioggia e dal forte vento a Napoli e in provincia.

Diverse le chiamate per sollecitare interventi dei vigili del fuoco. In alcuni casi i pompieri hanno dovuto liberare persone intrappolate nelle auto in sottopassi allagati: è accaduto a Napoli, nella zona dei Colli Aminei, e in provincia, a Boscoreale ed a Nola.

I vigili del fuoco di Napoli hanno continuato per tutta la mattinata le verifiche alle richieste di intervento per i danni provocati dal maltempo. E' stata messa in sicurezza una zona del quartiere di Soccavo dove si è verificato uno smottamento. A Casoria è crollata l'ala già pericolante di un palazzo che però era stato preventivamente sgomberato dalle sette famiglie che lo abitano.
(Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in città e in provincia: allagamenti e alberi caduti

NapoliToday è in caricamento