rotate-mobile
Cronaca

Temporale a Napoli, grandine e disagi alla circolazione

I problemi maggiori si sono verificati ai Camaldoli, sul posto gli agenti della polizia municipale. A causa delle precipitazioni sono aumentate le dimensioni di buche presenti da giorni lungo alcune importanti strade

Notevoli disagi alla circolazione stradale si sono registrati nel pomeriggio nella zona collinare di Napoli a causa del violento temporale che si è abbattuto nelle scorse ore in città. I disagi maggiori si sono verificati ai Camaldoli dove la grandine è caduta abbondante. Sul posto sono presenti gli agenti della polizia municipale.

A causa delle precipitazioni di stamane sono anche cresciute le dimensioni di buche presenti da giorni lungo alcune importanti strade. Costrette a veri e propri slalom, ad esempio, le vetture in discesa lungo via Capodimonte (sprofondamenti lungo la corsia in discesa, sia prima dell'ingresso della tangenziale che davanti la basilica dell'Incoronata) e alle spalle di piazza Cavour, tra vico Gagliardi e l'omonima piazzetta.

ALLERTA METEO PER LE PROSSIME ORE - La Protezione Civile regionale annuncia che una intensa perturbazione continua ad interessare la Campania con forti precipitazioni anche temporalesche, localmente associate a grandinate e con nevicate nelle zone montuose. I venti sono forti e spirano da Ovest. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Per quanto riguarda le temperature, si registra un abbassamento che sta già determinando nevicate intorno ai 700-800 metri. Dalla serata la quota neve potrà scendere anche a 600 metri. La Protezione civile informa che son stati emessi nuovamente sia l'avviso di avverse condizioni meteo che quello di criticità idrogeologica ed idraulica: tale situazione permarrà fino a venerdì. La sala operativa della Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti la verifica della tenuta delle strutture esposte ai venti, delle zone a verde pubblico e dei moli nonché il monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico e la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Napoli, grandine e disagi alla circolazione

NapoliToday è in caricamento