menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Temporale (foto Youtube)

Temporale (foto Youtube)

Temporali e allagamenti su Napoli e provincia: la situazione

La perturbazione atlantica che ha quindi rovinato il Ferragosto continua a non dare tregua. Allarme arancione della protezione civile fino alla mattina di domani. Disagi in particolare a Torre del Greco

La provincia di Napoli si è stamane svegliata sotto un cielo più settembrino che da 16 agosto: temporali e fitte piogge stanno sferzando la città e le zone limitrofe.

Si tratta di piogge diffuse e temporali, localmente anche di forte intensità per cui la protezione civile ha innalzato il livello di allarme prima a "giallo" nella notte scorsa, poi ad "arancione", una situazione che perdurerà per 24 ore appartire dalle 8 di oggi.

Le precipitazioni stanno creando disagi soprattutto sulla fascia costiera, dove i vigili del fuoco sono stati già chiamati a numerosi interventi, ma anche più all'interno. In particolare infiltrazioni d'acqua - secondo quanto si apprende dalla centrale operativa del 115 - si sono verificate nella periferia orientale di Torre del Greco.

La perturbazione atlantica che ha quindi rovinato di fatto il Ferragosto continua a non dare tregua, con il rovescio della medaglia di essere riuscita ad abbassare notevolmente le torride temperature dei giorni scorsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento