rotate-mobile
Cronaca

Temporali e allagamenti su Napoli e provincia: la situazione

La perturbazione atlantica che ha quindi rovinato il Ferragosto continua a non dare tregua. Allarme arancione della protezione civile fino alla mattina di domani. Disagi in particolare a Torre del Greco

La provincia di Napoli si è stamane svegliata sotto un cielo più settembrino che da 16 agosto: temporali e fitte piogge stanno sferzando la città e le zone limitrofe.

Si tratta di piogge diffuse e temporali, localmente anche di forte intensità per cui la protezione civile ha innalzato il livello di allarme prima a "giallo" nella notte scorsa, poi ad "arancione", una situazione che perdurerà per 24 ore appartire dalle 8 di oggi.

Le precipitazioni stanno creando disagi soprattutto sulla fascia costiera, dove i vigili del fuoco sono stati già chiamati a numerosi interventi, ma anche più all'interno. In particolare infiltrazioni d'acqua - secondo quanto si apprende dalla centrale operativa del 115 - si sono verificate nella periferia orientale di Torre del Greco.

La perturbazione atlantica che ha quindi rovinato di fatto il Ferragosto continua a non dare tregua, con il rovescio della medaglia di essere riuscita ad abbassare notevolmente le torride temperature dei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e allagamenti su Napoli e provincia: la situazione

NapoliToday è in caricamento