rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Temporale Napoli, allagamenti e disagi in città

Il maltempo, come annunciato nelle scorse ore dalla Protezione Civile, è arrivato. Numerosi i disagi. Le segnalazioni dei lettori su Facebook: marciapiedi allagati in Via Arcoleo, fiumi alla Stazione Centrale

E il maltempo, come annunciato nelle scorse ore dalla Protezione Civile, è arrivato. Numerosi disagi questa mattina a causa di forti temporali a Napoli e allagamenti anche in provincia.

Oltre quaranta minuti di pioggia battente e tuoni particolarmente forti. A lavoro i vigili del fuoco che hanno ricevuto numerose richieste di intervento per allagamenti di terranei. Sos dalla zona del centro della città, in via Santa Brigida, e da Posillipo oltre che dall'area orientale. I binari della stazione metropolitana di Piazza Dante sono allagati: il servizio è stato sospeso.

Temporale a Napoli 12.10.2012 © Tm NewsInfophoto


I nostri lettori su Facebook ci segnalano in particolare: fiumi alla Stazione Centrale; Rione Traiano completamente allagato; a Via Arcoleo marciapiedi completamente allagati; Centro Direzionale allagato.

Temporale Napoli 12 ottobre 2012 - Facebook


AGGIORNAMENTI - Anche una chiesa allagata: Si tratta di quella di Santa Maria dell'Incoronata, di epoca angioina, in via Medina, nel centro della città.

Allagamenti Napoli, l'ironia su FB


TRASPORTI - Per gli effetti del maltempo, la stazione Dante della Metropolitana resta chiusa e la circolazione di linea 1 è limitata alla tratta Piscinola-Museo. Ferma anche la navetta della Dante-Università. I binari della stazione metropolitana di Piazza Garibaldi sono stati invasi da acque e fango e il servizio sulla linea 2 è stato sospeso. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana - rende noto un comunicato dell'azienda - sono intervenute per ripristinarne il funzionamento. Si prevede che la circolazione possa riprendere nel pomeriggio. (Ansa)

APPROFONDIMENTI:
NAPOLI IN GINOCCHIO: "L'AMMINISTRAZIONE RIFLETTA"
LUNGOMARE ALLAGATO AL PRIMO TEMPORALE: LA DENUNCIA
FIUMI IN VIA STADERA: VIDEO
LA METROPOLITANA DI PIAZZA GARIBALDI SOMMERSA: VIDEO
POZZUOLI, DISAGI NELL'AREA FLEGREA

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale Napoli, allagamenti e disagi in città

NapoliToday è in caricamento