rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Temperature sopra la media e lidi balneari presi d'assalto: è estate in città

Le massime hanno toccato a mezzogiorno i 32 gradi. Il caldo dovrebbe essere ancora più intenso nella giornata di giovedì. Da venerdì un po' d'aria fresca

Temperature sopra la media e lidi balneari presi d'assalto a Napoli per l'ondata di caldo africano che sta attraversando l'Italia. Nel capoluogo partenopeo le massime hanno toccato a mezzogiorno i 32 gradi, due sopra la media stagionale del periodo. Per domani il servizio meteo della Protezione Civile della Campania prevede lo stesso quadro, con temperature al di sopra della media. Caldo che dovrebbe essere ancora più intenso nella giornata di giovedì.

Le temperature dovrebbero scendere, garantendo un po' di refrigerio, solo a partire da venerdì con un po' d'aria fresca in arrivo ad allentare la pressione. Per combattere il caldo in tanti hanno affollato in mattinata la spiaggia libera di Via Caracciolo, dalla Rotonda Diaz a piazza Vittoria, con tanto di tuffi dal pontile per i più coraggiosi nel tratto di mare dinanzi a Castel dell'Ovo. Bagnanti anche nei lidi e nelle piscine di Posillipo. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature sopra la media e lidi balneari presi d'assalto: è estate in città

NapoliToday è in caricamento