rotate-mobile
Cronaca

Dopo le piogge, il freddo: presto Campania sottozero

Da lunedì correnti artiche abbasseranno drasticamente le temperature in tutta la regione. Non si fermeranno le precipitazioni: previste anche grandinate e violente raffiche di vento

Si è fatto forse un po' attendere, ma adesso è arrivato davvero: il freddo, un anticipo dell'inverno che sarà tra un mese, è alle porte. Le previsioni meteo raccontano infatti di un lunedì prossimo foriero di venti e aria ghiacciata, con temperature che precipiteranno fino a raggiungere i 4 “percepiti” come -1. Ma sarà solo l'inizio del brusco calo dei termometri di matrice artica: martedì prossimo si toccherà un gelido 0,8, e mercoledì addirittura saremo sottozero, -0,2 per la precisione, percepito a causa del vento come -4.

Freddo, ma anche piogge. “Nei prossimi giorni – spiega il meteorologo Flavio Galbiati del Centro Epson Meteo – l'insistenza delle piogge darà luogo ad accumuli notevoli soprattutto in Campania e Calabria”. E il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara aggiunge: “Fenomeni particolarmente violenti potranno interessare le regioni tirreniche, specie tra Campania, Calabria e Sicilia, dove non escludiamo anche grandinate e violente raffiche di vento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le piogge, il freddo: presto Campania sottozero

NapoliToday è in caricamento