menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Telethon

Telethon

Napoli per Telethon, due giorni di spettacoli in Piazza Dante

Tutto è pronto in città per la consueta maratona di solidarietà lunga due giorni, dal 16 al 18 dicembre. Sul palco allestito nel centro della città si alterneranno numerosi artisti

Tutto è pronto a Napoli per l'edizione 2011 di Telethon, la maratona di solidarietà lunga due giorni, in programma dal 16 al 18 dicembre. L'evento, che, per la prima volta, ha tra i promotori il Comune di Napoli, vedrà la partecipazione di numerosi artisti, che si alterneranno sul palco di Piazza Dante, e delle associazioni di pizzaioli, pasticcieri e panettieri.

L'obiettivo è migliorare l'ottimo risultato dell'anno scorso quando, ha spiegato Ilaria Penna, responsabile Area territorio del Comitato Telethon, «la provincia di Napoli è stata la seconda più generosa d'Italia con oltre 1 milione di euro donati».

Gran parte dei soldi sono serviti a fornire il centro Tigem (Telethon institute of genetics and medicine) di Napoli di un sequenziatore di ultima generazione, costato 800mila euro.

«Stiamo costruendo qualcosa di meraviglioso - ha dichiarato all'Adnkronos Vincenzo Nigro, ricercatore responasbile del Tigem - e se i soldi di Telethon venissero a mancare sarebbe una tragedia per le nostre ricerche: i giovani ricercatori andrebbero via e i nostri studi si fermerebbero. Napoli è all'avanguardia nella ricerca sulle malattie genetiche e non possiamo permetterci di tornare indietro».

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, invece, ha ringraziato gli artisti che hanno dimostrato grande sensibilità mettendosi a disposizione gratuitamente.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento