rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Via Foria

Un lettore: "Telefono e Adsl guasti, che impresa la riparazione"

"Ringrazio vivamente Telecom Italia e ancor di più il Comune di Napoli per aver fatto in mezzo mese quello che poteva essere fatto in massimo due giorni". La vicenda nella zona di Via Foria

Quindici giorni senza linea voce e dati. Niente telefono e internet a casa. Numerosi disagi per Andrea, un affezionato lettore che ci racconta la vicenda e che sulla sua pagina Facebook ringrazia ironicamente “Telecom Italia e ancor di più il Comune di Napoli per aver fatto in mezzo mese quello che poteva essere fatto in massimo due giorni”.

Tutto comincia sabato 3 novembre, ore 14. “Sono andate via linea telefonica e ADSL ma in realtà era già da un paio di giorni che la linea telefonica era disturbata (se qualcuno provava a chiamarmi, l'apparecchio non squillava). Da allora ho chiamato almeno un paio di volte al giorno al 187 di Telecom Italia e ogni operatore mi diceva una cosa diversa (sarà tutto sistemato entro stasera, entro domani, etc.).

Alla fine si è scoperto che il guasto era attribuibile a un cavo rotto nella rete Telecom, nella zona di Via Foria ma la riparazione non veniva effettuata perché Comune di Napoli e Telecom Italia non si mettevano d'accordo su chi avrebbe dovuto riparare il suolo stradale dopo la sostituzione del cavo.

Si è così arrivati a venerdì scorso, quando sono iniziati i lavori per la sostituzione del cavo (circa 100 mt di cavo per un guasto che ha riguardato tra le 20 e le 50 utenze). Sabato hanno lavorato mezza giornata, domenica se la sono presi di festa e lunedì finalmente hanno messo a posto la mia linea. Anche se a quanto pare alcune linee rimangono ancora in attesa di riparazione.

Ho contattato il 187 per avviare la pratica di rimborso e mi hanno detto che avrò circa 5 euro di stralcio sulla bolletta per ogni giorno del guasto (escluse le prime 48h che si prende Telecom per la riparazione standard dei guasti). Morale della favola: se la vogliono cavare con circa 70 euro per 15 giorni di prese in giro e disservizi che potevano essere risolti in 2-3 giorni.

La ciliegina sulla torta: durante il guasto sono state invertite molte linee. La mia è passata ad un'altra persona e questa persona invece ha visto il suo recapito passare prima ad una farmacia e poi ad un altro privato”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lettore: "Telefono e Adsl guasti, che impresa la riparazione"

NapoliToday è in caricamento