rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, installate telecamere di sorveglianza in centro

Il sistema di videosorveglianza rientra nel progetto di riqualificazione del centro storico della cittadina. Il sindaco Sarnataro: "Maggiore controllo e rispetto del bene pubblico"

Installate una decina di telecamere nel pieno centro di Mugnano. Il sistema di videosorveglianza, attivo già da questa mattina, è collegato al Comando dei Vigili Urbani. 

Le telecamere - spiega in una nota l'Amministrazione cittadina - sono state collocate a piazza Municipio, lungo via Chiesa e a piazza Dante. “Il nuovo sistema di videosorveglianza – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Daniela Puzone -  rientra nel progetto di riqualificazione del centro storico. In piazza Municipio a breve verranno installate anche panchine, dissuasori luminosi e rastrelliere. Questi strumenti da un lato rappresentano un deterrente a fenomeni di malcostume, dall’altro garantiscono una maggiore sicurezza per i cittadini, salvaguardando naturalmente il rispetto della privacy”. 

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Luigi Sarnataro: “Il sistema di videosorveglianza è un importante strumento per il controllo del territorio. Negli ultimi mesi la piazza è stata spesso teatro di atti vandalici, adesso ci sarà un maggiore controllo e, mi auguro, un maggior rispetto per il bene pubblico. A breve, inoltre, il manto stradale del centro storico verrà ricoperto con una particolare resina che renderà le strade più caratteristiche. Con i lavori di restyling il centro di Mugnano sta assumendo un nuovo aspetto, più curato e a misura d’uomo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, installate telecamere di sorveglianza in centro

NapoliToday è in caricamento