menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le telecamere

Le telecamere

Mugnano, installate telecamere di sorveglianza in centro

Il sistema di videosorveglianza rientra nel progetto di riqualificazione del centro storico della cittadina. Il sindaco Sarnataro: "Maggiore controllo e rispetto del bene pubblico"

Installate una decina di telecamere nel pieno centro di Mugnano. Il sistema di videosorveglianza, attivo già da questa mattina, è collegato al Comando dei Vigili Urbani. 

Le telecamere - spiega in una nota l'Amministrazione cittadina - sono state collocate a piazza Municipio, lungo via Chiesa e a piazza Dante. “Il nuovo sistema di videosorveglianza – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Daniela Puzone -  rientra nel progetto di riqualificazione del centro storico. In piazza Municipio a breve verranno installate anche panchine, dissuasori luminosi e rastrelliere. Questi strumenti da un lato rappresentano un deterrente a fenomeni di malcostume, dall’altro garantiscono una maggiore sicurezza per i cittadini, salvaguardando naturalmente il rispetto della privacy”. 

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Luigi Sarnataro: “Il sistema di videosorveglianza è un importante strumento per il controllo del territorio. Negli ultimi mesi la piazza è stata spesso teatro di atti vandalici, adesso ci sarà un maggiore controllo e, mi auguro, un maggior rispetto per il bene pubblico. A breve, inoltre, il manto stradale del centro storico verrà ricoperto con una particolare resina che renderà le strade più caratteristiche. Con i lavori di restyling il centro di Mugnano sta assumendo un nuovo aspetto, più curato e a misura d’uomo.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento