rotate-mobile
Cronaca

Il Mibact ha deciso: commissariato il San Carlo

Massimo Bray ha confermato che sarà da qui a breve nominato un commissario ad acta. Inutile il tentativo in extremis di de Magistris e Caldoro di avere un incontro con il ministro

Il commissariamento del Teatro San Carlo di Napoli non è più soltanto uno spettro: il ministro dei Beni culturali Massimo Bray ha reso noto che si procederà con la nomina di un commissario ad acta. L'ufficio legislativo ha confermato al ministro la "necessità di attuare la procedura" in modo da garantire gli adempimenti necessari alla prosecuzione delle attività del Massimo partenopeo.

Deluso il sindaco Luigi de Magistris: "Ora addirittura non risponde al telefono", ha sbottato in mattinata riferendosi al ministro. Il primo cittadino aveva incontrato il presidente della regione Stefano Caldoro lo scorso sabato: "Insieme abbiamo telefonato al ministro Bray che era impegnato in una riunione, e mi ha chiesto di richiamarlo alle 18. L'ho richiamato sei volte, ma non l'ho più trovato". "Con Caldoro c'era tutta la voglia di trovare una soluzione", ha aggiunto de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mibact ha deciso: commissariato il San Carlo

NapoliToday è in caricamento