rotate-mobile
Cronaca

Signori, tutti in taxi: arriva la tariffa fissa per Natale

L'assessore alla Mobilità Anna Donati: "Vogliamo rafforzare le tariffe fisse che adesso servono soprattutto le aree a maggior affluenza turistica per rendere il servizio più appetibile per i cittadini"

Il Natale ci regalerà un piano tariffe per i taxi napoletani con tariffa fissa per la Ztl. Questo il progetto in cantiere negli uffici dell’assessorato comunale alla Mobilità che, a partire da dicembre, faciliterà l’accesso di cittadini e turisti ai veicoli a pagamento.

"Vogliamo rafforzare le tariffe fisse, che adesso servono soprattutto le aree a maggior affluenza turistica, per rendere il servizio taxi più appetibile per i cittadini", ha spiegato l’assessore alla Mobilità Anna Donati rispondendo all’appello rivolto su Facebook da un gruppo di professionisti napoletani che ha chiesto un costo fisso di 6 euro per usufruire dei taxi nelle zone del centro in cui vige ormai la Ztl.

Allo studio della commissione tecnica Comune-associazioni di categoria insediata a Palazzo San Giacomo - si leggge su Il Mattino - c’è proprio una tariffa predeterminata 'Centro Storico' che dovrebbe avere validità per un percorso medio di 3 chilometri e una sosta forfettaria di un minuto per corsa. Costo programmato: 6,8 euro.

La commissione mista sui taxi, presieduta dall’ingegnere Giuseppe D’Alessio, è dunque al lavoro per estendere il piano tariffe a diversi quartieri. I tecnici comunali stanno verificando una serie di percorsi fissi che consentano l’istituzione di ulteriori tariffe predeterminate. L'idea è quella di lasciarle in vigore anche con l’anno nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signori, tutti in taxi: arriva la tariffa fissa per Natale

NapoliToday è in caricamento