menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Taxi, da lunedì aumentano le tariffe Capodichino tra le zone più colpite

Da lunedì entreranno in vigore le nuove tariffe predeterminate dei taxi. Rincari fino al 20% in più. Capodichino e il suo aeroporto, le zone più colpite. Federconsumatori accusa: grande mancanza di avvisi, si rischia l’effetto sorpresa

Lo scorso 10 luglio, la delibera dalla Giunta Comunale dopo quasi sette anni di protesta con i sindacati di categoria. Lunedì 14 settembre quella delibera – la numero 1136 - prenderà vita. Saranno in vigore infatti le nuove tariffe predeterminate dei taxi.

Aumenti che fanno preoccupare e gridare allo scandalo, visto che in molti casi si arriverà anche al 20% in più con conseguente allontanamento di turisti e pendolari. Oltre al fatto che, come ha riscontrato Federconsumatori, c’è una grande mancanza di avvisi: sono numerose le persone che, da lunedì, rischiano di accomodarsi su un taxi, scoprendo la spiacevole novità solo a fine corsa. L’effetto sorpresa è dunque assicurato.

Un esempio su tutti, il più grave, sul lievitare dei prezzi: l’aeroporto di Capodichino, tra i punti peggio collegati con il resto della città. Dagli abituali 16 euro per raggiungere lo scalo partendo ad esempio da piazza Municipio, si passerà a 19. Ben tre euro in più. Stesso discorso per la tratta Rione Alto-Capodichino e viceversa:  il costo sale a 23,50 euro rispetto ai 19 precedenti.

Ma non finisce qui: chi prenderà il taxi partendo dall'aeroporto, dovrà sborsare anche un supplemento – ‘corsa originante dall'aeroporto’ - di ben 4 euro. Insomma, un mezzo ormai riservato solo a una casta di privilegiati.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento