rotate-mobile
Cronaca Afragola

Tav di Afragola, nuovo blitz nel cantiere: parcheggio sequestrato e quattro operai in fuga

Prosegue l'inchiesta della Procura di Napoli Nord sulla stazione dell'alta velocità da poco inaugurata. Sigilli al parcheggio Ovest: l'ipotesi è che nel sottosuolo ci siano tonnellate di rifiuti

Nuovo blitz delle forze dell'ordine alla stazione Tav di Afragola. Questa volta sotto sequestro è finito l'intero parcheggio Ovest. Le indagini ad opera del procuratore aggiunto Domenico Airoma e del pm Giovanni Corona ipotizzano la presenza di massicce quantità di rifiuti non smaltiti. Verranno fatti accertamenti mediante scavi e carotaggi.

Titolare dell'inchiesta è la Procura di Napoli Nord diretta da Francesco Greco. Rfi sostiene, ad ogni modo, che le 6mila tonnellate di rifiuti scoperte nel 2007 dalla Procura di Napoli – risultanza che fece scattare l'arresto per nove persone – sono state bonificate.

Le forze dell'ordine stanno passando al setaccio l'intero cantiere, sotto ogni aspetto: dalle ditte che sono al lavoro fino alle coperture assicurative e previdenziali delle persone che vi lavorano. Quattro operai, all'arrivo dei carabinieri, sono scappati nelle campagne circostanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav di Afragola, nuovo blitz nel cantiere: parcheggio sequestrato e quattro operai in fuga

NapoliToday è in caricamento