rotate-mobile
Cronaca Afragola

Tav di Afragola, blitz dei Nas a pochi giorni dall'inaugurazione

Numerosi i problemi riscontrati durante l'operazione delle forze dell'ordine

"La porta del Sud" di Afragola, la faraonica stazione della Tav inaugurata solo pochi giorni fa, ha visto già un blitz di Nas, tecnici dell'Asl Napoli 2 Nord, vigili del fuoco e carabinieri.

L'operazione, riportata dal Mattino, ha portato alla chiusura dell'unico bar della stazione ed all'inibizione dell'area di parcheggio. Entrambi gli esercizi sono risultati sprovvisti di autorizzazione.

Non solo. L'impianto antincendio non è risultato a norma, e quello di climatizzazione e riciclo dell'aria sprovvisto del motore. Inoltre, le uscite di sicurezza danno direttamente sull'area del cantiere ancora aperto, e mancano kit di pronto soccorso e defibrillatori.

LA PORTA DEL SUD - VIDEO

"La stazione di Napoli Afragola possiede tutte le autorizzazioni necessarie per l’esercizio ferroviario – rende noto Ferrovie dello Stato – Abbiamo offerto la massima collaborazione agli inquirenti durante le ispezioni. In merito alla carenza di documentazione relativa ad alcune attività commerciali nell’ambito della stazione, abbiamo ricevuto garanzia dai rispettivi gestori che i documenti mancanti saranno presentati al più presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav di Afragola, blitz dei Nas a pochi giorni dall'inaugurazione

NapoliToday è in caricamento