rotate-mobile
Cronaca Sant'anastasia

Sulla pelle l'orgoglio per le proprie radici: pizza tatuata sul corpo

Segni indelebili dell'amore per la propria città. Sono i tatoo sul corpo di Giuseppe, 40enne del Vesuviano: "Ne sono fiero". A realizzare le opere, Ciro Mazzacane

L'amore per Napoli, l'orgoglio per le proprie radici e per l'appartenenza partenopea. La passione per la propria terra. Tutto questo simbolicamente tatuato sulla pelle attraverso l'immagine di una fetta di pizza napoletana e quella di uno zoccolo e un cucchiaio contornati dalla scritta "Infanzia Napoletana", un originale e significativo tatoo.

E' la storia di Giuseppe, 40enne di Sant'Anastasia, raccontata da Patrizia Panico sulle pagine de Il Mattino. "Sono pazzo della pizza e delle mie origini partenopee, questi tatuaggi, dunque, parlano del mio paese e ne sono fiero" spiega Giuseppe alla giornalista.

A realizzare i tatuaggi, è stato Ciro Mazzacane, noto tattoo artist del vesuviano. Disegni indelebili dai soggetti più disparati che raccontano passioni e frammenti di vita. "C'è un universo racchiuso in un tatuaggio", spiega Mazzacane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla pelle l'orgoglio per le proprie radici: pizza tatuata sul corpo

NapoliToday è in caricamento