rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Via San Carlo

Liberalizzazioni, i tassisti tentano di occupare il San Carlo

Un gruppo aveva minacciato l'irruzione nel teatro per protestare contro il decreto messo a punto da Palazzo Chigi. Aggredito un operatore televisivo, sul posto gli agenti del reparto mobile

Erano circa 200 i tassisti napoletani che ieri sera, a termine del consiglio dei ministri, hanno inscenato una manifestazione di protesta. Secondo quanto si è appreso, i tassisti avrebbero tentato di occupare il teatro San Carlo mentre era in corso una rappresentazione, ma la polizia ha operato una mediazione con i manifestanti riuscendo a convincerli a desistere dal loro intento.

In un secondo momento i tassisti hanno lasciato piazza del Plebiscito dopo aver avuto un confronto con un leader sindacale, Ciro Langella.

In via Verdi, in San Carlo e in piazza Municipio, intanto, sono stati rovesciati alcuni cestini e cassonetti dei rifiuti. Si segnala anche l'aggressione ad un operatore televisivo poi immediatamente soccorso dagli altri manifestanti che hanno condannato con fermezza il gesto del singolo manifestante. Quest'ultimo è stato invitato ad allontanarsi dalla piazza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberalizzazioni, i tassisti tentano di occupare il San Carlo

NapoliToday è in caricamento