rotate-mobile
Cronaca

Tassista non fa salire un turista di colore: «Revocare la licenza»

L'episodio è stato raccontato nel corso della trasmissione radiofonica “La Radiazza”. Il malcapitato era un cittadino svizzero di origini somale

Era venuto qui in vacanza con un amico napoletano quando si è visto negare l'accesso ad un taxi perché di colore. È successo ad un cittadino svizzero di origini somale che è arrivato in città per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Lo ha raccontato lui stesso insieme al suo amico napoletano che da anni vive in terra elvetica. Il tassista si sarebbe rifiutato di farlo salire in macchina espressamente perché nero dopo essere arrivato a prendere i due clienti all'Hotel Mediterraneo.

Un episodio che è stato raccontato oggi in diretta radiofonica durante il programma “La Radiazza” di Gianni Simioli. L'atto di razzismo è stato stigmatizzato nel corso della trasmissione dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ospite fisso del programma. Borrelli ha chiesto che il gesto venga punito con la revoca della licenza da parte dell'amministrazione comunale napoletana. Intanto il racconto sta facendo il giro del web provocando l'indignazione di migliaia di cittadini napoletani.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista non fa salire un turista di colore: «Revocare la licenza»

NapoliToday è in caricamento