rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bacoli

Tari, cartelle della tassa sui rifiuti sbagliate: la protesta dei cittadini

Ancora una volta, a Bacoli, bollettini dell'imposta sui rifiuti errati. "Tempo e denaro da spendere", lamentano i cittadini

Tari, cartelle sbagliate a Bacoli. Come riporta il blog Freebacoli gestito dall'associazione che risponde al neo sindaco Josi Della Ragione, ancora una volta sono state inviate ai cittadini bollettini non corretti per il pagamento della tassa sui rifiuti.

Già in passato in molti protestarono al punto da convincere l'ex sindaco a riconteggiare quanto ci fosse da pagare. Adesso sono partite nuove cartelle errate.

“Ennesima cartella errata della Tari ricevuta da me e da numerosi miei condomini della Coop Fusaro – racconta un cittadino – e purtroppo il numero è sicuramente più elevato poiché ci sono anche quelli che non hanno dimestichezza in materia contabile. L’errore è la pertinenza che è calcolata come abitazione”.

L'autore della denuncia dice di aver “contattato lo sportello Tassa Rifiuti, ma sapete qual è la risposta, 'oramai la cartella è già stata emessa'. Ora – prosegue – dovrei fare una richiesta all’ufficio, ovviamente di sgravio o un ricorso in commissione tributaria, insomma tempo e denaro da spendere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, cartelle della tassa sui rifiuti sbagliate: la protesta dei cittadini

NapoliToday è in caricamento