rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tangenziale di Napoli

Tangenziale, tra martedì e mercoledì novità sui lavori: "Verifiche importanti in corso"

L'impegno che la società ha preso con il Comune di Napoli. Il sindaco soddisfatto per lo stop al pagamento del pedaggio

"Ieri abbiamo fatto una riunione molto importante con Tangenziale". Il sindaco Luigi de Magistris ha spiegato così i contenuti del vertice avvenuto ieri a proposito dei lavori in corso sull'importante arteria viaria. Tangenziale, ha spiegato de Magistris, "sta facendo delle verifiche preliminari molto importanti e si è presa l'impegno che tra martedì e mercoledì ci farà sapere quale è la situazione, quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità. Noi ci auguriamo che sia il pià presto possibile perché il disagio che hanno procurato alla città è davvero notevole".

Intanto il sindaco è felice dello stop momentaneo al pagamento del pedaggio. "Siamo soddisfatti che il Ministero delle Infrastrutture abbia accolto una richiesta assolutamente giusta, che abbiamo presentato con forza e determinazione - ha spiegato - È giusto perché questo contribuisce da una parte a rendere più rapida la circolazione sulla Tangenziale, dall'altra a fornire una sorta di ristoro ai napoletani che all'improvviso sono stati attraversati da questa notizia molto negativa".

"Credo - è stata la conclusione del sindaco - che anche la battaglia che abbiamo fatto per la gratuità del pedaggio sia stata una battaglia vinta dalla forza di questa città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, tra martedì e mercoledì novità sui lavori: "Verifiche importanti in corso"

NapoliToday è in caricamento