menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tangenziale di Napoli, da venerdì notte pedaggio gratis

Il provvedimento durerà fino alla fine dei lavori straordinari

Il pedaggio della Tangenziale di Napoli sarà gratis a partire da venerdì 25 ottobre dalle ore 23.59.

Il provvedimento non sarà permanente ma durerà fino alla fine dei lavori straordinari, in corso sul viadotto di Capodichino, che hanno portato alla riduzione della carreggiata da tre a due corsie.

Al termine del vertice che si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì a Palazzo San Giacomo, il Presidente della Commissione comunale Trasporti Nino Simeone ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'argomento: "La società ci ha assicurato che si tratta di normali verifiche che si fanno periodicamente, quindi non ci sono rischi di nessun tipo. Ci sono due scenari: se le verifiche non dovessero far emergere criticità, il cantiere potrebbe essere rimosso già nei prossimi giorni. Ma se emergesse la necessità di interventi di manutenzione, allora bisognerà valutare i tempi di intervento". 

Limitazioni e percorsi alternativi

Si ricorda che sul viadotto Capodichino persisteranno le limitazioni di chiusura di una corsia per senso di marcia e divieto di circolazione ai mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate attuate con lo scopo di garantire la migliore sicurezza dell’opera, in attesa che vengano completate le attività di verifica tecnica già avviate nonché il ripristino di alcuni ammaloramenti localizzati individuati nell’ambito della attività di controllo dell’opera. Tale provvedimento inevitabilmente produce disagi alla circolazione.

Questi i possibili percorsi alternativi consigliati da Tangenziale di Napoli:

- per la direzione est/autostrade/Capodichino (tra Fuorigrotta e Corso Malta) Uscita Fuorigrotta: via Cintia - Piazzale Tecchio - via Giulio Cesare - via Caracciolo/via Riviera di Chiaia - via Giorgio Arcoleo - tunnel "della vittoria" - via Acton - via Cristoforo Colombo - via Nuova Marina - piazza del Carmine - via del Carmine - Corso Garibaldi - via Casanova - via Nuova Poggioreale - ingresso Corso Malta;

- per la direzione ovest/Pozzuoli (tra Corso Malta e Capodimonte): Uscita Corso Malta: via Colonnello Lahalle - via Marchese Giuseppe Palmieri - via Arenaccia - via Nicola Nicolini - via Ponti Rossi - via Capodimonte - ingresso Capodimonte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento