rotate-mobile
Cronaca Chiaiano

Tabaccaio ucciso a Chiaiano, al presidio anche l'assessore De Iesu

L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Italiana Tabaccai, dalla consigliera Comunale Alessandra Clemente, fondatrice di “Mai più vittime” e dalla criminologa Antonella Formicola

L’assessore alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, ha partecipato oggi, su invito del presidente dell’Associazione Italiana Tabaccai Francesco Marigliano, alla commemorazione di Ulderico Esposito, tabaccaio di 52 anni brutalmente ucciso tre anni fa nella metropolitana di Chiaiano. Nei giorni scorsi l'insegna dell'esercizio era peraltro stata oggetto di un raid vandalico.

Il presidio ed il momento di ricordo di Ulderico Esposito è stato promosso – oltre che dall'Associazione Italiana Tabaccai, dalla consigliera Comunale Alessandra Clemente, fondatrice di “Mai più vittime” e dalla criminologa Antonella Formicola.

“Ho partecipato con grande affetto a questo momento di raccoglimento in memoria di Ulderico Esposito – ha dichiarato De Iesu – una cerimonia sobria a cui erano presenti, con la moglie Daniela Manzi, personale e funzionari del Commissariato di Scampia. È stato un bel gesto di vicinanza per ricordare questa vittima innocente di un efferato gesto criminale”.

“Mi farò carico – ha proseguito De Iesu – delle istanze della cittadinanza che ha chiesto maggiore sorveglianza nella metropolitana di Chiaiano e, insieme al sindaco e al prefetto, cercheremo di individuare le misure più adeguate per tutelare la sicurezza di questo luogo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabaccaio ucciso a Chiaiano, al presidio anche l'assessore De Iesu

NapoliToday è in caricamento