rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casoria / Via Castagna

Sviene nell'ascensore bloccato: salvato dai Carabinieri

E' accaduto a Casoria la Vigilia di Natale. Il 72enne era accasciato privo di sensi a causa del panico e dell’ossigeno rarefatto in cabina. Uno dei carabinieri gli ha praticato le manovre di rianimazione

E' stato soccorso e salvato dai Carabinieri un anziano di 72 anni svenuto nell'ascensore che si era bloccato, nel giorno della Vigilia di Natale. 

Ad accorgersi dell'uomo rimasto bloccato, una condomina del palazzo di Via Castagna a Casoria, che ha immediatamente avvsato il 112. Una pattuglia è rapidamente giunta sul posto e i militari sono corsi su per le scale fino a raggiungere il piano in cui l’ascensore si era bloccato: hanno poi forzato le porte e aperto la cabina.

Il 72enne, residente proprio in quel condominio, era accasciato privo di sensi, a causa del panico e dell’ossigeno rarefatto in cabina. Uno dei carabinieri, che da poco aveva frequentato il corso di aggiornamento del “basic life support” per le procedure di primo soccorso, gli ha praticato le manovre di rianimazione.

L'uomo è stato portato fuori dalla cabina, intanto sul posto è giunta anche l’ambulanza del 118: il personale paramedico ha soccorso il 72enne e lo ha trasportato poi in ospedale per visite più approfondite. L'uomo ora sta bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviene nell'ascensore bloccato: salvato dai Carabinieri

NapoliToday è in caricamento