rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazzetta Cariati

"Sversamenti tossici nei tombini di Napoli"

A denunciarlo è Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. Avverrebbero tutti i giorni, in particolare nella zona di piazzetta Cariati

Vernici nei tombini di piazzetta Cariati. È quanto segnala sia stato sversato nei dotti fognari il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli dei Verdi.

"Nella notte di lunedì dei delinquenti hanno sversato delle vernici nei tombini di piazzetta Cariati – rende noto Borrelli - Abbiamo segnalato il caso alle autorità competenti, nella zona sono presenti la telecamere di videosorveglianza che saranno utili per identificare i responsabili".

"Si tratta di un gesto criminale che è solo la punta dell'iceberg dei comportamenti incivili che caratterizzano l'intera zona a ridosso di corso Vittorio Emanuele – va avanti il consigliere, già autore di altre segnalazione di questo tipo – Gli sversamenti illegali di rifiuti si ripetono a ritmo praticamente giornaliero. Da tempo i residenti cercano di arginare il fenomeno, esponendo anche dei cartelli per convincere gli incivili a desistere dai loro propositi, ma con scarsi risultati".

"Occorre un giro di vite – conclude l'esponente dei Verdi – contro queste pessime abitudini. Il nuovo regolamento comunale permetterà anche all'Asìa di installare sistemi di videosorveglianza. Un presidio di controllo che potrebbe essere utilissimo nell'area di salita Cariati e via San Nicola da Tolentino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sversamenti tossici nei tombini di Napoli"

NapoliToday è in caricamento