rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lungomare, acqua torbida e maleodorante: "Nuovo sversamento illecito"

Un presunto nuovo sversamento di liquami è stato denunciato in via Partenope, dove a detta del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini "l’acqua è diventata torbida e maleodorante". 

“Un nuovo sversamento sospetto ha interessato le acque antistanti via Partenope, all’altezza dell’ex molo borbonico, a breve distanza dalla spiaggia libera - rendono noto Borrelli e Gaudini - L’acqua è diventata improvvisamente torbida e maleodorante, emanando un forte olezzo di fogna. Stando a quanto ci è stato riferito da chi frequenta abitualmente quel tratto non è la prima volta che si verifica una problematica del genere".

"Abbiamo inviato una nota all’Arpac chiedendo di effettuare dei rilievi volti a constatare l’eventuale tossicità del liquido sversato in mare - concludono - Purtroppo il fenomeno degli sversamenti nel golfo di Napoli sta diventando tristemente abituale. Questo caso arriva a pochi giorni di distanza da un fatto simile avvenuto all’interno del porticciolo turistico di Mergellina. In tanti casi si tratta di sversamenti illeciti perpetrati da delinquenti che versano negli scarichi fognari dei composti che andrebbero invece smaltiti a norma di legge”.

Video popolari

Lungomare, acqua torbida e maleodorante: "Nuovo sversamento illecito"

NapoliToday è in caricamento