rotate-mobile
Cronaca Chiaiano / Via Tirone

Cerca di sversare rifiuti in strada, la folla indignata lo caccia

Una mattina di Natale da ricordare in via Tirone, nel quartiere di Chiaiano, dove un folto gruppo di cittadini ha dimostrato, ancora una volta, che i napoletani hanno a cuore la propria città

Una mattina di Natale da ricordare in via Tirone, nel quartiere di Chiaiano, dove un folto gruppo di cittadini ha dimostrato, ancora una volta, che sono tanti i napoletani che hanno a cuore la propria città.

Una scena da segnalare, quella a cui abbiamo assistito e preso parte ieri mattina: un automobilista si ferma accanto ad un cumulo di rifiuti, che qualche incivile prima di lui ha sversato selvaggiamente sul marciapiedi. Ha anche lui in auto rifiuti ingombranti ed appare chiaro che è intenzionato a lasciare tutto in strada, senza rispetto e senza scrupolo.

C'è il consueto traffico delle feste, è l'ora di pranzo e tutti si stanno recando a casa per trascorrere il Natale con i familiari, ma la cosa non passa inosservata. Tanti gli automobilisti che accostano e scendono dalle auto, indignati per quanto sta per accadere e pronti ad intervenire: nessuno ha intenzione di lasciare correre.

Ed è così che, capita l'antifona, l'incivile, incalzato dagli altri cittadini, fa dietro front sbraitando, ma con la coda fra gambe e portandosi dietro la sua immondizia.

Una mattina che ci ha ricordato che a volte basta poco a sfatare i luoghi comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di sversare rifiuti in strada, la folla indignata lo caccia

NapoliToday è in caricamento