rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Port'Alba

Chiusura Guida a Port'Alba: svendita totale di 700mila libri

I volumi saranno messi in vendita il 24 e 25 settembre con uno sconto in alcuni casi anche del 70% e dovrebbero portare un incasso compreso tra i 200 mila e i 300 mila euro

Il 24 e il 25 settembre, dalle 16 alle 19.30  si terrà nei locali di Guida a Port'Alba la vendita fallimentare al dettaglio dei libri e degli arredi.

La liquidazione della società "Lettura srl", di cui fa parte il gruppo Guida, rappresenta il triste epilogo dell'addio ad uno centri di maggior rilievo della cultura partenopea, frequentato dai più grandi scrittori del novecento.

I volumi messi in vendita ad uno sconto in alcuni casi anche del 70% sono 700 mila e dovrebbero consentire un incasso compreso tra i 200 mila e i 300 mila euro.

Le opere, invece, che vanno dal Seicento al Novecento e una serie di "esauriti" saranno invece venduti al prezzo di copertina stabilito all'epoca da Guida. In saldo anche gli arredi. 

Nei locali di Port'Alba sarà ammesso un gruppo di persone alla volta, data la grande affluenza che dovrebbe esserci, secondo le previsioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Guida a Port'Alba: svendita totale di 700mila libri

NapoliToday è in caricamento