rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pompei

A Pompei oggi la Supplica alla Regina del SS.Rosario di Pompei

Si prevedono almeno diecimila pellegrini da tutta la regione e dall'Italia meridionale. Tra le novità, la presenza di monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Oggi a Pompei è la giornata della Supplica. Il Santuario mariano offrirà la cornice suggestiva per la recita della tradizionale Supplica, la preghiera che il Beato Bartolo Longo scrisse nel 1883 in onore della Madonna del Rosario. Si prevedono almeno diecimila pellegrini da tutta la regione e dall’Italia meridionale.

Tra le novità di questo 8 maggio, la presenza a capo del rito religioso delle 10,30 di monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Al termine della concelebrazione Eucaristica, monsignor Fisichella leggerà la Supplica. Concelebreranno monsignor Carlo Liberati e gli altri vescovi, i presbiteri del clero pompeiano e i presbiteri direttori di pellegrinaggi originari dell’Italia e dei Paesi stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pompei oggi la Supplica alla Regina del SS.Rosario di Pompei

NapoliToday è in caricamento