rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pompei

Supplica alla Madonna del Rosario, le celebrazioni oggi a Pompei

Numerosi fedeli attesi nella città mariana, chiamati a partecipare al rito ma nel rispetto delle norme anti-contagio

Oggi, prima domenica del mese di ottobre, Pompei si prepara ad accogliere i fedeli per la "Supplica alla Vergine del santo Rosario di Pompei", composta nel 1883 dal Beato Bartolo Longo che fu fondatore del Santuario mariano.

Il rito celebrato sul sagrato della Basilica sarà presieduto dal cardinale Fernando Filoni, e trasmesso in diretta tv da Canale 21 e da Tv2000. Come di consueto, consisterà nel ringraziamento alla Madonna e la supplica perché sollevi dalle sofferenze e dai problemi.

A causa dell'emergenza Covid-19, sarà necessario rispettare le regole anti-contagio. I devoti della Madonna che vorranno essere presenti al rito dovranno indossare la mascherina, evitare di formare assembramenti e rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro l'uno dall'altro.

La celebrazione durerà fino a domani lunedì 5, quando sarà celebrata la festa del Beato Bartolo Longo con l’arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo e presiedere la messa delle 20. Rito al termine del quale si terrà lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il testo della supplica alla Madonna di Pompei

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supplica alla Madonna del Rosario, le celebrazioni oggi a Pompei

NapoliToday è in caricamento