rotate-mobile
Cronaca Pompei / Via Bartolo Longo

Supplica a Pompei, nuovo 'miracolo' di Bartolo Longo: “Guarito dal cancro”

A raccontare della guarigione di un ungherese devoto al Beato è stato Monsignor Pietro Caggiano. Blindata l'area per l'arrivo di circa 50mila fedeli da ogni parte d'Italia

Cinquantamila fedeli hanno oggi abbracciato la “Regina” del Rosario a Pompei, in una Supplica quantomai presidiata dalle forze dell'ordine in borghese e divisa. Ai pellegrini arrivati da ogni parte di Italia, Papa Francesco ha fatto arrivare da Piazza San Pietro i suoi saluti.

I fedeli riuniti in piazza Bartolo Longo hanno ascoltato l’omelia del cardinale Gianfranco Ravasi, che ha celebrato la Santa Messa e recitato la Supplica con cui i fedeli si affidano alla Madonna.

Nell'occasione, Monsignor Pietro Caggiano ha annunciato in anteprima “un nuovo miracolo avvenuto per intercessione di Bartolo Longo”. L'episodio ha avuto luogo in Ungheria: un devoto ha inviato una lettera all’arcivescovo Tommaso Caputo raccontando di essere guarito da un cancro al pancreas.

La lettera è autentica, così come le relazioni dei medici che hanno curato l'uomo. Tutta la documentazione è stata inviata in Vaticano per essere vagliata: la vicenda potrebbe dare una nuova spinta alla canonizzazione del Beato Bartolo Longo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supplica a Pompei, nuovo 'miracolo' di Bartolo Longo: “Guarito dal cancro”

NapoliToday è in caricamento