rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stella / Viale Colli Aminei

I supermercati che rubavano la corrente: 32 denunce

I militari hanno effettuato controlli al Vomero, in viale Colli Aminei ed a Piscinola. Denunciate ventiquattro persone per furto continuato e aggravato di energia elettrica

C'erano persino dei supermercati tra gli esercizi pubblici che, come scoperto dai carabinieri, rubavano energia elettrica con collegamenti abusivi alla rete. I militari, coadiuvati da personale dell'Enel, hanno effettuato controlli al Vomero, in viale Colli Aminei ed a Piscinola.

Ventiquattro persone, gestori di locali pubblici di vario genere - supermercati, negozi di alimentari, di abbigliamento e di ottica, di pescherie, di un negozio di parrucchiere, di un centro estetico e di una rivendita di auto - sono state denunciate per furto continuato e aggravato di energia elettrica.

Le irregolarità sono state scoperte in via Giacinto Gigante, via Niutta, piazza Muzii, piazza Arenella e via privata San Severino ma anche in via Pietravalle, viale Colli Aminei, via Nicolardi e viale delle Porcellane, viale dei Ciliegi e via Emilio Scaglione.

Dopo le verifiche i tecnici dell'Enel hanno provveduto al distacco dei collegamenti diretti alla rete di distribuzione, quella a monte dei contatori, nonche' di contatori che erano stati modificati per diminuire la registrazione dei consumi. Denuncia anche per altre otto persone (quattro coppie) che occupavano abusivamente i locali della ex succursale della scuola Galileo Ferraris in via Vittorio Veneto a Piscinola, sottoposti a sequestro preventivo, anche in questo caso responsabili di furto di energia mediante allacciamento diretto, e abusivo, alla rete elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I supermercati che rubavano la corrente: 32 denunce

NapoliToday è in caricamento