rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terzigno / Via Zabatta

Discarica Terzigno, forzato il blocco. Sassaiola contro le forze dell'ordine

Barricata di fuoco a Via Zabatta tra sassaiola e lancio di bottiglie. Ancora 200 persone a Via Panoramica, danneggiati 16 mezzi della raccolta rifiuti. Intanto i rifiuti aumentano anche in città

Cariche della polizia per rimuovere il blocco dei manifestanti. È infatti ancora in corso la protesta dei cittadini che stanno occupando via Zabatta, nei pressi della rotonda che porta alla discarica di Terzigno. I manifestanti, che avevano realizzato una barricata di fuoco sulla salita con suppellettili varie, hanno poi preso parte a una sassaiola e al lancio di bottiglie nei confronti delle forze dell'ordine.

Secondo quanto si apprende negli ultimi minuti, quattro camionette di polizia e dei carabinieri, con altre tre auto, sono riuscite a passare il blocco. Alla rotonda di via Panoramica, comunque, resta un presidio formato da oltre 200 persone e c'è chi parla di malori e soccorsi urgenti con ambulanze.

Intanto si contano blocchi stradali con cumuli di terreno alti circa un metro e mezzo sulle strade che conducono alla discarica Sari. In altri punti sono state invece posizionate auto di traverso o sulla carreggiata. Sulla strada che collega San Giuseppe Vesuviano a Terzigno, ad esempio, un camion danneggiato nei giorni scorsi è stato posizionato sulla strada in modo da impedire il passaggio di altri veicoli.

Si contano i danni: sedici i mezzi per la raccolta dei rifiuti che risultano danneggiati a causa degli episodi di violenza scoppiati nelle scorse ore. Tra questi figura anche un autocompattatore appartenente alla ditta beneventana Vrenta e distrutto dalle fiamme appiccate da ignoti.

Intanto la situazione peggiora anche in città. I cumuli di rifiuti amentano nuvamente nel centro storico di Napoli, e l'assessore all'Igiene Urbana del Comune di Napoli, Paolo Giacomelli è in procinto di incontrarsi con il sindaco della città Rosa Iervolino Russo per fare il punto della situazione.

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Terzigno, forzato il blocco. Sassaiola contro le forze dell'ordine

NapoliToday è in caricamento