Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca San Ferdinando / Via Partenope

"Suk abusivo smantellato nella notte di Ferragosto"

L'intervento sul lungomare. Borrelli dei Verdi: "Adesso occorre vigilare perché gli abusivi non si spostino in altre zone della città"

“Con un intervento coordinato tra forze dell’ordine la notte di ferragosto è stato smantellata una parte consistente del suk abusivo del lungomare di Napoli. Un segnale importante, che fa seguito alle nostre denunce riportando la legalità in uno dei siti di maggior attrazione turistica della città. Mi auguro che si riesca a dare continuità a questo tipo di interventi che ritengo essere necessari affinchè Napoli possa vincere la sfida dell’accoglienza e della legalità con le grandi capitali europee. Un ringraziamento va fatto alla Guardia di Finanza, alla Polizia Locale e alla Polizia di Stato che, insieme al contributo prezioso dei cittadini attivi che hanno sollecitato l’intervento, sono riusciti a compiere una brillante operazione”. Lo ha dichiarato Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

"Adesso occorre vigilare perché gli abusivi non si spostino in altre zone della città andando ad ingrossare le fila dei mercatini abusivi che continuano a operare incessantemente nella zona di piazza Garibaldi, corso Novara e del Vasto. In queste strade il livello di abusivismo è tale che i commercianti sono ormai prossimi alla chiusura delle proprie attività a causa della violenza e dell’anarchia che allontana i flussi turistici e i residenti stessi. Riportare la legalità nelle strade della nostra città è solo il primo passo", ha concluso Borrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suk abusivo smantellato nella notte di Ferragosto"
NapoliToday è in caricamento