rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Vigile urbano si toglie la vita: aveva 30 anni

Era senza vita in auto. Un passante lo ha notato e ha chiesto aiuto, ma era ormai troppo tardi

Un vigile urbano di 30 anni, in servizio al comando di San Giorgio a Cremano, si è tolto la vita. A trovare il corpo senza vita in auto dell'uomo in strada, in via Siani a Portici, è stato un passante, che ha subito chiamato i soccorsi, ma era ormai troppo tardi per salvare la vita al 30enne.

Indagini in corso sulle ultime ore di vita dell'agente della polizia municipale, al fine di ricostruire le possibili motivazioni del gesto estremo, compiuto con un colpo di pistola, che ha lasciato sgomenti parenti, colleghi e amici.

"Cari concittadini oggi è una giornata molto triste per la nostra città e la famiglia del Comune oggi è più povera. Un giovane agente di polizia municipale, ragazzo straordinario e gran lavoratore, non c’è più. Era un ragazzo volenteroso, estremamente operativo; un professionista rigoroso ed una bella persona conosciuta pochi anni fa. Il suo lavoro era anche la sua passione e ha onorato la divisa che indossava ogni giorno con la ricerca dell’aiuto al prossimo. Anche lui nel periodo della quarantena ha dedicato il suo tempo per tutelare tutti noi. Oggi dobbiamo salutare purtroppo un gran buon ragazzo che lascerà un vuoto nella nostra comunità. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera collettività e a titolo personale mi stringo idealmente alla famiglia e agli amici di questo valoroso giovane, che ha servito con abnegazione la nostra comunità", scrive su Facebook Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile urbano si toglie la vita: aveva 30 anni

NapoliToday è in caricamento