rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Fincantieri: operaio licenziato si suicida a Castellammare

Un uomo è stato trovato impiccato la notte scorsa. Si tratta di un lavoratore Fincantieri licenziato un anno fa. Ancora non si conoscono i motivi del gesto. La notizia arriva da Rsu Uilm della Fincantieri

Un uomo, un lavoratore dell'indotto della Fincantieri di Castellammare di Stabia licenziato un anno fa, si è suicidato. A dare la notizia è Giovanni Maresca, delegato Rsu Uilm della Fincantieri di Castellammare. L'uomo è stato trovato impiccato la notte scorsa.

Maresca si è detto sconvolto e ha spiegato di aver appreso la notizia mentre stava raggiungendo l'incontro con i delegati dei metalmeccanici in corso di svolgimento a Napoli.

L'uomo, che
lavorava per la società 'Dnr', era sposato ed aveva dei figli e il sindacato ci va cauto a mettere in relazione il suicidio con la crisi della Fincantieri. Secondo quanto ha appreso il delegato Rsu della Uilm, l'uomo é stato ritrovato in un garage, non si sa se di sua proprietà o di altre persone. "La crisi mondiale di Fincantieri sta facendo pagare a Castellammare un prezzo più alto rispetto agli altri stabilimenti", ha commentato Maresca che ribadisce l'urgenza di un intervento del Governo.

 

Fincantieri le proteste degli operai di Castellammare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri: operaio licenziato si suicida a Castellammare

NapoliToday è in caricamento