rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Suicidio studentessa, i funerali si terranno giovedì a Sesto Campano

Il magistrato non ha predisposto l'autopsia sulla salma, che verrà quindi restituita ai familiari

Si terranno giovedì a Sesto Campano, in provincia di Isernia, i funerali di Giada De Filippo, la studentessa 26enne di Scienze Naturali che ieri si è tolta la vita nel plesso universitario di Monte Sant'Angelo a Fuorigrotta.

Sulla sua salma non è stato, dalla Procura partenopea, disposto alcun esame autoptico: è stata ritenuta sufficiente l'ispezione cadaverica, in seguito alla quale verrà dato il nulla osta per la sua restituzione ai familiari.

In memoria di Giada: la marcia silenziosa degli studenti

Il feretro della ragazza sarà accolto nella casa dei genitori fino ai funerali, previsti per giovedì alle 15 nella Chiesa di Sant'Eustachio Martire. "Così hanno voluto i genitori – ha dichiarato il sindaco di Sesto Campano Luigi Paolone – che sono rientrati ieri sera e tutti noi ci siamo stretti intorno a loro facendo sentire amore e solidarietà".

Proseguono intanto le indagini della polizia sul suicidio della giovane. Gli inquirenti vogliono accertare i motivi che hanno spinto la ragazza all'estremo gesto. L'ipotesi più probabile resta quella del mancato completamento degli esami in vista della laurea.

Il post del professor Saraceni: "L'Università non è una gara"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio studentessa, i funerali si terranno giovedì a Sesto Campano

NapoliToday è in caricamento