Cronaca Vomero

Disoccupato suicida a Napoli: l'annuncio shock durante l'assemblea Cisl

La notizia è stata data dal segretario regionale della Cisl Campania Lina Lucci nel corso di un'assemblea del sindacato al quale partecipa il segretario generale Raffaele Bonanni. L'uomo aveva 53 anni

Lina Lucci

Un disoccupato, Francesco Assante, è morto suicida questa mattina in un appartamento nel quartiere Vomero a Napoli. Il 53enne era stato licenziato un anno fa dal centro di fisiokinesiterapia nel quale lavorava.

La notizia è stata data dal segretario regionale della Cisl Campania Lina Lucci nel corso di un'assemblea del sindacato al quale partecipa il segretario generale Raffaele Bonanni.

"Si è tolto la vita un lavoratore. Sono notizie che non vorremmo mai avere. Invito tutti ad un momento di silenzio", ha detto la dirigente campana della Cisl. Il suicidio - secondo quanto ha riferito il segretario regionale del sindacato funzione pubblica, Salvatore Altieri - sarebbe riconducibile alle difficoltà economiche del disoccupato.


GLI AGGIORNAMENTI - Francesco Assante è stato trovato privo di vita ieri sera poco dopo le 21.30 in una stanza che occupava in via Ruoppolo, nel quartiere Vomero. Il cadavere mostrava segni di decomposizione. La morte, dunque, risalirebbe ad alcuni giorni fa. A fare la scoperta sono stati un fratello dell'uomo, che non lo sentiva da alcuni giorni, ed un conoscente che lo ospitava da qualche mese nella stanza di sua proprietà. Il pm Sergio Ferrigno della Procura di Napoli ha disposto l' autopsia sul cadavere di Assante, che è stato trasferito al Policlinico della Seconda Università degli Studi. Assante - secondo il dirigente della Cisl Salvatore Altieri - sarebbe stato licenziato per motivi disciplinari dal Cetro di Fisiokinesiterapia dove lavorava. La Cisl - alla quale Assante era iscritto - lo aveva assistito nella presentazione del ricorso ed aveva contestato gli addebiti disciplinari che gli erano stati mossi. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato suicida a Napoli: l'annuncio shock durante l'assemblea Cisl

NapoliToday è in caricamento