rotate-mobile
Cronaca

La vera emergenza sono i suicidi per disperazione sociale

In Italia la vera emergenza sono i suicidi, di cui nessuno ne parla mai. Eppure ne sono circa quattromila all'anno. Nel 2016 gli uomini suicidi sono stati 3.200 e le donne circa 800.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

LA VERA EMERGENZA SONO I SUICIDI PER DISPERAZIONE SOCIALE! (di Giuseppe Alviti- Portavoce Nazionale del Movimento Idea Sociale) In Italia la vera emergenza sono i suicidi, di cui nessuno ne parla mai. Eppure ne sono circa quattromila all'anno. Nel 2016 gli uomini suicidi sono stati 3.200 e le donne circa 800. Suicidi dovuti alla spaventosa situazione economica che ha messo in ginocchio le famiglie e le aziende, determinando masse di disoccupati, donne che vorrebbero essere madri a non osare farlo, famiglie a perdere la casa per pignoramenti o per morosità, mentre agli immigrati si assegnano case popolari, imprenditori costretti a fallire per eccesso di crediti, spesso da parte dello Stato, anziani a cercare qualcosa da mangiare nei cassonetti della spazzatura. In Italia ormai sui medicinali si paga un ticket esoso per i pensionati e le famiglie monoreddito e gli esami medici e visite specialistiche sono a pagamento, se non si vuole attendere tempi biblici nelle liste di attesa degli attenderembulatori e ospedali pubblici. Una tassazione e una pressione fiscale strangola un po' tutti. Tutta questa emergenza determina suicidi a catena che quasi non fanno più notizia. A questo hanno portato la nostra povera Italia questa maledetta classe dirigente e politica inetti e disonesta!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vera emergenza sono i suicidi per disperazione sociale

NapoliToday è in caricamento