menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno stand di Flora 2011

Uno stand di Flora 2011

Successo per Flora 2011, salone della Floricoltura ad Ercolano

Boom di pubblico e tanti gli espositori presenti alla manifestazione. Il direttore Navarro: "Momento di approfondimento sui problemi del settore piuttosto e non solo vetrina espositiva dei prodotti"

Grande successo per la XVI edizione FLORA, salone internazione dedicato alla floricoltura e al florovivaismo ornamentale, svoltosi lo scorso week end al Mercato dei Fiori di Ercolano. La manifestazione è stata organizzata dalla Cooperativa Masaniello e patrocinata dal Comune di Ercolano, dal Comune di Torre del Greco, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell'Agricoltura e dalla Regione Campania.

Quest’anno Flora è stata caratterizzata da un allestimento sobrio, perdendo la veste di fiera di settore per indossare i panni di un importante punto d’incontro tra operatori nella convinzione che la floricultura sia oggi un punto di forza dell’economia nostrana ed una normale e importante evoluzione di parte del settore agricolo.

A presenziare alla manifestazione sono quindi state sia conoscenze consolidate del florovivaismo italiano ed internazionale sia nuove realtà come Fiori d’Italia, il Consorzio Campano del Florovivaismo che riunisce sette cooperative dell’area compresa tra la fascia Costiera Vesuviana, l’area Pompeiano – Stabiese e l’agro Nocerino – Sarnese, tutti territori anche dalle indiscusse eccellenze eno-gastronomiche. Il salone ha ospitato anche uno stand di Coldiretti, da sempre al fianco dei Consorzi per offrire professionalità e competenze.

Inoltre con il concorso “Obiettivo Qualità” si sono distribuite moltissime medaglie messe in palio per i migliori produttori, a rimarcare la rilevanza e l’altissimo livello della produzione. La gara tenutasi domenica per la più spettacolare composizione floreale ha permesso a centinaia di spettatori di godere in diretta dell’incredibile lavoro dei più grandi Maestri Fioristi.

Come riportato in un comunicato, il direttore di Flora 2011 Piergiovanni Navarro, ha così commentato il risultato della manifestazione: “Questa edizione segnerà un cambiamento importante nella storia di Flora, che si pone sempre più come luogo di incontro tra operatori nazionali ed internazionali e momento di approfondimento sui problemi del settore piuttosto che come vetrina espositiva dei soli prodotti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento