rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pompei

Sub napoletano morto in mare: il corpo ritrovato a pochi passi dal Porto

Le ricerche sono subito state avviate dopo la denuncia di scomparsa

Un sub di 51 anni di Pompei ha perso la vita, per cause ancora da accertare, nelle acque di Chieti. La sua scomparsa era subito stata segnalata ai Carabinieri, questa mattina, da un pescatore di Boscotrecase. Dalle prime informazioni acquisite, fornite da uno dei due pescatori che, nel corso della notte tra sabato e domenica, si stavano cimentando in attività di pesca, nel tratto di mare compreso tra la spiaggia di Cintioni del comune di Ortona ed il comune di San Vito Chietino, a mancare all’appello un subacqueo, visto per l'ultima volta alle ore 00.30 della giornata di domenica.

Le ricerche, come riporta ChietiToday, avvenuta anche per via aerea, sono state coordinate dalla Sala Operativa del Reparto Operativo della Direzione Marittima di Pescara, hanno portato al ritrovamento intorno alle ore 07.45 di una cintura con dei pesi di piombo e di un fucile per uso pesca. Dopo quasi tre ore di ricerca, veniva avvistato a pelo d’acqua il corpo del subacqueo, in posizione di galleggiamento, con il volto riverso il fondo del mare. Il copro è stato ritrovato a meno di 400 metri dal pennello del porticciolo turistico di San Vito Chietino.

Giunbto al Porto, il corpo è stato conmsegnato al personale del 118 per le verifiche mediche. Dell’accaduto è stato informato anche il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lanciano che ha disposto gli accertamenti di medicina legale che il caso richiede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub napoletano morto in mare: il corpo ritrovato a pochi passi dal Porto

NapoliToday è in caricamento