rotate-mobile
Cronaca Policlinico

Sub morti a Ischia, le salme sono al Policlinico di Napoli: mercoledì le autopsie

Il corpo della tredicenne Lara Scamardella è stato rinvenuto in mattinata nella grotta delle Formiche, 20 metri di profondità tra Vivara (Procida) e Ischia. I funerali sono previsti per giovedì. Lutto cittadino a Bacoli e Monte di Procida

Sono arrivati al Policlinico di Napoli i corpi di Antonio Emanato e Lara Scamardella, i due sub (lui 42 anni, lei 13) che hanno perso la vita domenica dopo un'immersione nelle acque di Ischia. Mercoledì saranno effettuate le autopsie sui due cadaveri. Una ditta di onoranze funebri di Ischia ha provveduto al trasporto delle salme al Policlinico napoletano. Il corpo di Lara, la ragazza allieva di Emanato, è stato rinvenuto solo nella mattinata di oggi in una grotta nella secca delle Formiche, tra Vivara (Procida) e Ischia.
Antonio Emanato era un sub esperto, titolare del centro 'Sea World' di Baia. Lara invece era innamorata delle immersioni: una passione trasmessa dal nonno, sub professionista, e dal padre. Era una delle allieve più promettenti del centro gestito da Antonio. Il corpo del 42enne è stato ritrovato da un amico dell'uomo che ha partecipato alle ricerche: Emanato non aveva più la bombola, con ogni probabilità l'aveva passata alla piccola Lara nel tentativo di salvarla. 
Intanto i sindaci di Bacoli, Giovanni Picone, e di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese, hanno indetto il lutto cittadino nei due comuni. A Monte di Procida risiedeva Lara, a Baia (Bacoli) Antonio Emanato. I funerali sono previsti per giovedì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub morti a Ischia, le salme sono al Policlinico di Napoli: mercoledì le autopsie

NapoliToday è in caricamento