rotate-mobile
Cronaca

Stuprato nel carcere di Nisida, trasferiti i responsabili

Un giovane detenuto di 18 anni ha denunciato atroci violenze subite a Napoli da alcuni compagni nel carcere minorile di Nisida. Il giovane sarebbe stato torturato e violentato più volte. I responsabili sono stati trasferiti

Un giovane di 18 anni, detenuto nel carcere di Nisida per un mese, è stato torturato e violentato da altri detenuti del carcere minorile. Le misure che sono state prese sono il trasferimento degli aguzzini.

Il fatto emerge perché la vittima ha denunciato l'accaduto descrivendo torture e prestazioni sessuali richieste e imposte dagli altri detenuti. Gli altri carcerati hanno preso le difese della vittima.

Il diretto del carcere Gianluca Guida ha dichiarato: “Riteniamo che cose di questo tipo non siano avvenute né in contemporanea, né in altri momenti. Inoltre sono già stati presi di provvedimenti - continua - sia sotto il profilo sanzionatorio-disciplinare, nei confronti di chi è stato responsabile di questi episodi, sia a tutela dei ragazzi che oggi sono ancora in carcere".

La conferma arriva dal direttore del dipartimento di Giustizia minorile di Campania e Molise, Sandro Forlani, secondo il quale "si tratta di una vicenda vecchia, che risale a tre mesi fa, e due detenuti sono già stati trasferiti altrove".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stuprato nel carcere di Nisida, trasferiti i responsabili

NapoliToday è in caricamento