rotate-mobile
Cronaca

Nasce lo studio di registrazione solidale per lanciare i nuovi talenti musicali

Nato da un’idea del cantautore e discografico Nando Misuraca è rivolto esclusivamente agli Studenti napoletani (liceali ed universitari) che hanno progetti musicali inediti

“Studio di registrazione solidale o Solidal Music Project" è un progetto a sostegno della musica indipendente e dei giovani che vogliono affacciarsi per la prima volta al mondo della discografia. Nato da un’idea del cantautore e discografico Nando Misuraca è rivolto esclusivamente agli Studenti napoletani (liceali ed universitari) che hanno progetti musicali inediti. L’iniziativa è sposata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, nella persona di Alessandra Clemente, che ha finanziato, tramite "Sviluppo Napoli", l'attività d'impresa della Suono Libero Music.

Lo studio di Via Giustiniano 119 è stato inaugurato ad ottobre scorso alla presenza del sindaco Luigi De Magistris e delle maggiori cariche istituzionali cittadine. Per aderire è necessario un forfait economico "simbolico" di 200€ che comprende: registrazione in studio, editing, mix,mastering e videoclip di presentazione di qualità professionale. La band/ solista che vuole partecipare al progetto può inviare una DEMO (anche casalinga) che verrà successivamente esaminata dallo staff della SLM che provvederà a convocare i migliori progetti musicali cui far registrare il proprio prodotto. Ogni mese l'etichetta selezionerà dalla "riserva sonora" una band/Solista alla quale sarà creato gratuitamente un kit stampa, promozionato e distribuito un singolo a livello nazionale (radio, web, stampa).

Il materiale dovrà pervenire all’indirizzo mail: info@suonoliberomusic.com all'attenzione dello stesso Nando Misuraca.

Il primo artista selezionato da SLM è Antonio Manco, classe ’89, giovane cantautore napoletano di matrice rock-blues. Manco ha all'attivo l'album autoprodotto "Ok…il momento è giusto", opera prima che lo ha portato a suonare su palchi prestigiosi , tra questi, è stato finalista al "Meeting del Mare" ed a "Rock Targato Italia". Presso gli studi della Suono Libero Music ha inciso in presa diretta con la sua band due brani e cioè "In un istante" e "Carta Costituzionale". Da questa esperienza è nato il videoclip ufficiale di "In un istante", diretto e montato da Marco Pesacane, realizzato in multicamera tramite l'utilizzo della particolare tecnica "Split Screen" . I brani sono disponibili in Free Download attraverso il social SOUNDCLOUD raggiungibile all’indirizzo https://soundcloud.com/antoniomancomusic/sets/slm-semiacoustic-live-session o tramite il sito ufficiale dell'etichetta: www.suonoliberomusic.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo studio di registrazione solidale per lanciare i nuovi talenti musicali

NapoliToday è in caricamento