rotate-mobile
Cronaca Boscotrecase

Arresto cardiaco per una studentessa 14enne in gita: le sue condizioni

La ragazzina, di Cefalù, era in gita scolastica nel Vesuviano. Si trova ora ricoverata al Policlinico di Napoli

Sono stabili le condizioni della 14enne di Cefalù, in gita scolastica nel Vesuviano, stamane arrivata al pronto soccorso dell'ospedale di Boscotrecase in arresto cardiaco. Il cuore della studentessa ha ripreso a battere e si trova ora ricoverata al Policlinico di Napoli.

L'episodio è avvenuto alle primissime ore di oggi. La 14enne si è sentita male al risveglio, nell'albergo ristorante Il Castello sulla panoramica di Boscoreale dove aveva pernottato insieme alle sue compagne di scuola. Le regazze con lei si sono subito rese conto della situazione e hanno avvertito gli insegnanti, i quali hanno immediatamente chiamato il 118.

Le prime notizie: arresto cardiaco per una studentessa in gita

L'intervento dei paramedici non è stato risolutivo, e soltanto all'ospedale di Boscotrecase - dov'è arrivata alle 7.30, e dopo un complesso intervento - i sanitari sono riusciti a far sì che il suo cuore ripartisse. L'equipe di rianimatori guidata dal dottor Giuseppe Oriolo le ha praticato un massaggio cardiaco ed è stata defibrillata, prima che le sue condizioni si stabilizzassero.

Sarebbe andata, oggi, in visita agli Scavi di Pompei. La sua situazione resta al momento critica: resta da capire se la mancata ossigenazione al cervello possa aver provocato eventuali danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco per una studentessa 14enne in gita: le sue condizioni

NapoliToday è in caricamento