rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Striscione contro la madre di Ciro, Pisani: “Ora squalificate l'Olimpico”

L'avvocato della famiglia Esposito è intervenuto a proposito dello struscione offensivo esposto dai tifosi della Roma in occasione della partita di oggi

Angelo Pisani, avvocato della famiglia di Ciro Esposito, chiede di squalificare l'Olimpico per lo striscione esposte – durante Roma-Napoli – contro la madre del tifoso del Napoli ucciso il cui contenuto era "Che cosa triste, lucri sul funerale con libri e interviste". La richiesta è che “una volta per tutte le istituzioni e autorità competenti” intervengano per “squalificare lo stadio Olimpico punendo uno ad uno i responsabili di vergognosi e subdoli messaggi disumani e odiosi”.

Secondo Pisani, “Antonella Leardi (la madre di Ciro, ndR) nonostante la tragedia criminale che ha devastato la sua famiglia, con l'aiuto della fede sta cercando di farsi forza e per la bontà che la contraddistingue, sta cercando di trasmettere agli sportivi ed ai giovani di tutto il mondo che la violenza non serve, non porta a niente, la violenza uccide”.

“Ogni giorno Antonella mantiene vivo il suo ricordo, ed ogni giorno la ferita che da quel giorno porta nel cuore – spiega l'avvocato – sanguina ininterrottamente, ma ha deciso di ricordare e far vivere il giovane Ciro in ogni modo possibile e da esempio positivo”.

"Ad oggi – sottolinea – l'operato dell'associazione 'Ciro Vive' sta aiutando tantissime persone”. “Quindi va un plauso ad Antonella Leardi, mamma di un giovane tifoso morto per difendere donne e bambini dall'attacco di mostri travestiti da tifosi. Rispettiamo Antonella, rispettiamo la famiglia Esposito, difendiamo Napoli, ma soprattutto, rispettiamo un angelo di nome Ciro per sanare tante ferite e mortificazioni allo sport”. Soltanto pochi giorni fa la madre di Ciro era stata attaccata, tra le polemiche, anche da esponenti di CasaPound Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione contro la madre di Ciro, Pisani: “Ora squalificate l'Olimpico”

NapoliToday è in caricamento