rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Il Grande sacchetto": così Striscia la Notizia scopre chi sversa illegalmente

Luca Abete ha installato all'interno dei sacchetti dell'immondizia delle microcamere per monitorare chi abbandona rifiuti nelle discariche a cielo aperto della Terra dei Fuochi

Proseguono gli sversamenti illegali nella Terra dei fuochi, come riportato nel servizio di ieri di Luca Abete per Striscia la Notizia. Le segnalazioni continuano ad arrivare costantemente e non si riesce a porre rimedio a questo tragico sistema.

A tal proposito Abete ha annunciato la decisione di installare delle microcamere nascoste all’interno dei cartoni, dei bidoni della vernice e dei sacchetti della monnezza per monitorare gli autori degli sversamenti illegali, dando vita al primo reality “Il Grande Sacchetto”.

Le registrazioni hanno evidenziato la presenza di persone che sversavano impunemente e ad ogni ora un numero considerevole di sacchetti contenenti qualsiasi tipologia di sacchetti dell’immondizia contenenti calcinacci, oggetti di legno, Aree, in vere e proprie discariche a cielo aperto. Di notte è poi la volta di chi pensa bene di incendiare i rifiuti provocando danni ingenti all’ambiente e alla salute dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Grande sacchetto": così Striscia la Notizia scopre chi sversa illegalmente

NapoliToday è in caricamento